TIM – Segreteria Nazionale di SLC-CGIL – DOCUMENTO POLITICO SLC-CGIL SULLA VERTENZA TIM (9/2/17)

Sindacato Lavoratori Comunicazione – CGIL

ia Nazionale di SLC-CGIL

Roma, 9 febbraio 2017

DOCUMENTO POLITICO SLC-CGIL SULLA VERTENZA TIM

La disdetta aziendale del 6 ottobre 2016 è solo l’ultima e più dirompente di una serie di azioni unilaterali che hanno caratterizzato la nuova dirigenza aziendale dal suo insediamento. Accusare il Sindacato di volersi sottrarre dal confronto è una mistificazione. Chi si sottrae da mesi al confronto è un’Azienda che, senza un vero piano industriale, procede a colpi di dubbie riorganizzazioni unilaterali che hanno il solo obiettivo di tagliare 1,6 miliardi€ come chiesto dal Cda (traguardo che garantirà compensi multimilionari alla massima dirigenza aziendale).

Atteggiamento aziendale che ben si sposa con la posizione assunta da ASSTEL sul tavolo del rinnovo del CCNL Tlc Tavolo dove abbiamo registrato proposte simili a quanto presentatoci da TIM il 6 ottobre. Le principali aziende si stanno muovendo per forzare la mano a livello aziendale sui temi che il Sindacato ha respinto a livello di settore. TIM, come tante altre aziende del settore, in assenza di piani di sviluppo coerenti, investimenti e capacità di innovazione, si limita ad un concetto medioevale di produttività tutto incentrato sullo sfruttamento del lavoro. Come dimostra l’ossessione nel cercare di introdurre il controllo individuale della prestazione come unica via per la ricerca dell’aumento di produttività.

Slc-CGIL ribadisce i concetti già espressi in data 21 ottobre e conferma una forte condanna al metodo ed al merito utilizzati sino ad oggi da TIM. Allo stesso tempo, per non dare adito alle speculazioni aziendali e non sottrarsi alle responsabilità che ci vengono dalla rappresentanza assegnataci alle ultime elezioni delle RSU, con questo documento vogliamo ribadire la nostra posizione in questa vertenza, auspicando che possa essere un elemento di rilancio dell’azione unitaria.

PIANO INDUSTRIALE

Il nostro primo obbiettivo è aprire una trattativa che metta al centro della discussione …….

Leggi tutto il documento

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.

Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario

20170209-comunicato SLC- documento politico sulla vertenza TIM.PDF

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Temi Sindacali. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...